Corsi Base
Canto
Chitarra
Basso
Pianoforte
Batteria
Corso per Bambini
Musica Elettronica


Corsi Avanzati
Canto
Arrangiamento e Composizione
Musica d'Insieme
Io Vinylo - Mixare col Vinile
EGLE IHLE
Inizia la sua formazione musicale nel 2003 studiando chitarra acustica con Patrizio Ihle (uno dei più importanti insegnanti di chitarra del territorio pratese), per poi scoprire la passione per il canto nel 2009, anno in cui inizia a studiare canto moderno con Andrea Fantacci. Con quest'ultimo sperimenta svariate tecniche vocali (in particolare il belting) e si cimenta in un vasto repertorio di stampo prevalentemente soul.

Contemporaneamente entra a far parte dei Boaring Sounds, gruppo progressive rock con cui si esibisce dal vivo in diversi locali, in particolare arrivando alla finale del "Siddharta contest" del 2011.
Prosegue poi l'attività di cantante entrando a far parte dei Lost Dream, progetto symphonic power metal nel quale si cimenta per la prima volta nell'esecuzione di brani inediti.
Nel 2013 intraprende un'altra direzione stilistica diventando voce femminile dei Plagiopregio, progetto di medley pop/rock anni '90.
Nel 2014 approfondisce lo studio del canto con Francesca Monechi presso la scuola di musica Artes di Prato.
L'anno successivo inizia a frequentare l'Accademia Musicale Lizard di Firenze, presso la quale studia canto moderno e polivocalità con Francesca Agosta e pianoforte complementare con Alessia Masi (oltre a teoria e armonia musicale, solfeggio e guida all'ascolto).
Nel 2016 partecipa ad una master class di Matteo Ratti, autore del metodo di canto Lizard insieme al noto foniatra Franco Fussi.
Si diploma in canto moderno presso la suddetta accademia nel 2018 col massimo dei voti, iniziando così l'attività di insegnamento.

Parallelamente al percorso musicale, nel 2016 consegue la laurea magistrale in psicologia clinica e della salute. Dopo aver svolto un anno di tirocinio post-lauream e aver conseguito l'abilitazione alla professione di psicologo, è attualmente iscritta all'Ordine degli psicologi della Toscana. Tale formazione costituisce un valore aggiunto all'insegnamento in quanto le permette di relazionarsi con gli allievi con un'attenzione maggiore agli aspetti e alle difficoltà psicologiche emergenti nello studio del canto.
Corsi tenuti
Video