Corsi Base
Canto
Chitarra
Basso
Pianoforte
Batteria
Corso per Bambini
Musica Elettronica


Corsi Avanzati
Canto
Armonia e Arrangiamento
Musica d'Insieme
LORENZO PELLEGRINI
Nato in un ambiente molto musicale, si avvicina sin da piccolissimo agli strumenti che trova in casa imparando da autodidatta i primi amori musicali esplorando la chitarra e la voce, e sperimenta nei primi anni lezioni di pianoforte e batteria. Nel 2005 intraprende seriamente lo studio della chitarra presso l'Accademia Musicale di Firenze sotto la guida di Gianni Zei e successivamente si indirizza verso il jazz seguendo al Centro Attività Musicale (CAM) corsi di armonia, teoria, arrangiamento, musica d'insieme con alcuni tra i migliori musicisti locali: Jacopo Martini, Alessandro Di Puccio, Ruben Chaviano, Leonardo Volo.
Consegue il diploma di quinto grado dell'ABRSM (Board delle Royal Schools of Music) con Joy De Vito.
Dal 2013 frequenta il corso di laurea triennale in chitarra jazz della prestigiosa Siena Jazz University, approfondendo le tecniche improvvisative, compositive e strumentali con musicisti di livello nazionale come Roberto Cecchetto, Simone Graziano, Maurizio Giammarco e Rita Marcotulli.
Nel 2015 segue anche un corso annuale di diploma online del Conservatorio di Amsterdam con il direttore Edoardo Righini.
Viene ammesso nel 2016 al laboratorio permanente di ricerca musicale di Stefano Battaglia, pianista di rilievo internazionale.

Dal 2012 ha frequentato numerosissimi seminari e workshop tra cui Berklee Summer School a Umbria Jazz, Tuscia in Jazz, La Spezia Jazz e Guildhall School of Music of London con musicisti del calibro di Kurt Rosenwinkel, Kenny Werner, Peter Bernstein, Ari Hoenig.
Parallelamente negli anni ha frequentato lezioni di canto dal 2008 con Franco Nesti, Claudia Pantalone, Giulia Millanta, Alessandro Gerini e Cristina Rizzo.

Da sempre coltiva l'amore per il songwriting e la forma canzone e sin da piccolo affianca all'attività accademica numerosi progetti rock, pop, progressive e fusion dove suona a livello locale e regionale ed esplora diverse possibilità stilistiche e compositive.
Nel 2016 forma /handlogic, progetto di musica alternative pop/elettronica dove è leader, cantante, chitarrista, compositore e arrangiatore. L'EP omonimo riceve consensi unanimi dalla critica nazionale e intraprende un tour lungo due anni che tocca le principali città italiane fino ad arrivare in Germania, Svizzera e Repubblica Ceca collezionando quasi cento concerti e apparizioni nelle radio nazionali (Babylon Radio 2, Stereonotte Radio 1) e festival (MIAMI, NaDir, apertura ai Primal Scream).
Attualmente è al lavoro per la stesura del primo disco, dove si occupa anche della produzione con DAW come Ableton Live e Logic Pro X.
Corsi tenuti
Video