Corsi Base
Canto
Chitarra
Basso
Pianoforte
Batteria
Corso per Bambini
Musica Elettronica


Corsi Avanzati
Canto
Armonia e Arrangiamento
Musica d'Insieme
Riccardo Stopponi
Cantante e musicista poliedrico, inizia molto presto ad esibirsi come cantante in piccoli concorsi musicali del territorio toscano nella seconda metà degli anni '90.
Studia pianoforte, teoria musicale e solfeggio con il M Stefano Tommasini diplomandosi all'Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale "G.Verdi" di Ravenna.
In seguito studia canto moderno con Laura Testi, Silvia Querci, Alessandro Neri, Loredana Lubrano ed Emiliana Perina.
Si specializza in canto lirico con il tenore Luca Canonici.
Frequenta inoltre numerosi laboratori e seminari di artisti internazionali quali:
Michael Ball, Rebecca Caine, Giò di Tonno e Brunella Platania.
Nel 2012 vince una borsa di studio per frequentare l'accademia di musical "Arteinscena" diretta da Franco Miseria e Simona Marchini partecipando agli spettacoli "Vita d'Artista" e "Musical Circus". Si diploma nel 2014 e partecipa in seguito come protagonista ad "All you need is Love" sempre con la regia di Franco Miseria.

Nel 2013 vince il premio Miglior Voce e Premio della critica al concorso "Musical Day" di Milano. L'anno successivo è primo classificato nella categoria duetti in "Musical - il concorso" all'interno della manifestazione Danza in fiera di Firenze.

Debutta come attore/cantante a teatro con "Louis, il musical diabolico" al Teatro Politeama Pratese ed al Teatro Puccini di Firenze con la regia di Michela Mirabucci.
In seguito partecipa agli spettacoli "Hugo Incontra Hugo", tributo a Les Misèrables con il ruolo di Enjolras, "Hair" con la regia di Riccardo Giannini per numerose date a Firenze e Milano, per poi entrare a far parte del cast di "Love Story" per il tour 2016-18 nei più prestigiosi teatri italiani.
Come attore di prosa partecipa agli spettacoli "La Casa delle divine sorelle" e "Molto rumore per nulla" di Shakespeare con la regia di Riccardo Giannini presso il Teatro di Rifredi (FI) ed altre repliche nel territorio toscano.

Per due anni fa parte del cast della compagnia "Aspettando Broadway" di Bologna con la quale si esibisce in numerosi concerti-tributo al musical in giro per l'italia.

Nel 2017 è fondatore e direttore musicale del coro di musical "Broadway Shots".
Ha partecipato come corista nell'orchestra di "Cavalli di Battaglia" di Gigi Proietti in prima serata su Rai1.
Nel maggio 2014 recita nel videoclip del brano "Gone" per i Dirty Rockers.
Dal 2016 presta la sua voce per spot promozionali di note aziende del territorio toscano.

Nel 2015 ottiene la certificazione "Voice to Teach" per docenti di canto moderno rilasciata da prestigiose figure del panorama nazionale quali Franco Fussi, Eleonora Bruni, Erika Biavati.
Inizia quindi l'attività di insegnamento del canto, con specializzazione nel musical.
Corsi tenuti
Video