Elisa Bisceglia

Inizia a coltivare la sua passione per la musica nel 2006 all'età di nove anni, entrando a far parte del "Piccolo Coro Melograno".

Nel 2010 comincia a formarsi presso l' "Accademia Musicale di Firenze" seguita dal Maestro Gianni Mini. Successivamente si interessa e studia il Gospel e dal 2012 al 2022 è voce solista del coro "The Pilgrims Gospel Choir", diretto dal Maestro Gianni Mini.

Nel 2016 studia e approfondisce le tecniche del musical presso la scuola "Arteinscena-Scuola di perfezionamento musical" di Franco Miseria. Nel frattempo lavora come cantante-attrice prendendo parte a diverse produzioni teatrali come "La Sposa Cadavere", "The Rocky Horror Picture Show", "Hair"-Produzione Magnoprog, "Musical At The Movies","Pinocchio il musical", "Il Mago di Oz il musical", "Alice nel Paese delle Meraviglie", "Love Story"-Produzione Compagnia Delle Formiche, lavorando anche alla realizzazione dei brani in studio di registrazione. Nel 2021 lavora come attrice e cantante al cortometraggio musical "In Mezzo alle Terre", prodotto da Roswell Film in coproduzione con Nevada Film e candidato a diversi festival del cinema tra cui il David di Donatello 2022.

Nel 2019 inizia il triennio universitario in conservatorio ad indirizzo Canto Jazz, presso la "Scuola di Musica di Fiesole", studiando con Stefania Scarinzi (prassi e repertori jazz, formazione corale jazz), Leonardo Pieri (composizione, armonia, ear training, pianoforte jazz, interazione creativa in piccola, media e grande formazione), Antonino Siringo (tecniche di improvvisazione musicale), Sebastiano Bon (storia e storiografia della musica), Guido Zorn e Nico Gori (musica d'insieme jazz). Al secondo anno di conservatorio ottiene la borsa di studio per merito in Canto Jazz e nell'anno accademico 2021/2022 consegue il Diploma di I° livello, equipollente a Laurea, con il risultato di 110 Cum Laude e Menzione Accademica.

Attualmente ha all'attivo diverse formazioni musicali che spaziano dal combo jazz alla big band swing, e lavora come insegnante di canto jazz e pop.